CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
Il sito www.simplyeasier.it è gestito da CLEMSO di Emiliano Seroje Merlin – P.I. 16640271009.
Tutte le vendite sono definitive. Non si accettano resi salvo quanto espressamente stabilito nel paragrafo “diritto di recesso”.
OGGETTO DEL CONTRATTO
Per contratto di compravendita “on line” si intende il contratto a distanza e cioè il negozio giuridico avente per oggetto beni mobili e/o servizi stipulati tra un fornitore e un consumatore e/o cliente nell’ambito di un sistema di vendita a distanza organizzato dal fornitore che, per tale contratto, impiega esclusivamente la tecnologia di comunicazione a distanza denominata “internet”.
Ogni operazione d’acquisto sarà regolata dalle disposizioni di cui al Dlgs n. 185/99 e, per quanto concerne la tutela della riservatezza, sarà sottoposta alla normativa di cui alla Legge n. 675/96 e successive modifiche. Tutti i contratti, pertanto, saranno conclusi direttamente attraverso l’accesso da parte del consumatore e/o cliente al sito internet corrispondente all’indirizzo www.simplyeasier.it dove, seguendo le indicate procedure, arriverà a concludere il contratto per l’acquisto del bene.
Per i contratti a distanza con i consumatori viene esplicitamente richiamata la normativa prevista dalla sezione II del D.Lgs. n. 206 del 6 settembre 2005.
ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
Il contratto stipulato tra simplyeasier – CLEMSO di Emiliano Seroje Merlin ed il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione, anche solo parziale, dell’ordine da parte di simplyeasier. Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento.
Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.
MODALITÀ DI ACQUISTO
Il Cliente può acquistare i prodotti presenti sul sito www.simplyeasier.it.
L’immagine della scheda descrittiva di un prodotto potrebbe a volte non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche, quindi può differire per colore, dimensioni presenti in figura o descrizione stessa.
La corretta ricezione dell’ordine è confermata da simplyeasier.it mediante una risposta via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente in fase di acquisto del/dei prodotti presenti sul sito.
Tale messaggio di conferma riporterà data e ora di esecuzione dell’ordine e un “Numero Ordine”, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con simplyeasier.it.
Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, utilizzando il servizio clienti.
Nel caso si abbia bisogno di fattura, il Cliente deve chiederla prima di effettuare l’ordine e deve inserire la richiesta di fattura nelle note dell’ordine, per motivi contabili e fiscali non si possono emettere fatture successivamente alla data dell’ordine.
Nel caso di mancata accettazione dell’ordine, simplyeasier garantisce tempestiva comunicazione al Cliente.
Ci riserviamo il diritto di annullare qualsiasi ordine le cui credenziali possano farci dubitare della loro veridicità.
OBBLIGHI DELL’ACQUIRENTE
Il cliente si impegna ed obbliga, una volta conclusa la procedura d’acquisto “on line”, a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti condizioni generali, che, peraltro, avrà già visionato ed accettato in quanto passaggio obbligato nell’acquisto, nonché delle specifiche del prodotto oggetto dell’acquisto, e ciò al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli artt. 4, 5, 52 e 53 del Decr. Legisl. n° 206/2005. Il cliente si impegna a ritirare la merce ordinata. È fissata una penale di Euro 50,00 oltre le spese di trasporto e giacenza nel caso in cui il pacco non dovesse essere ritirato per giusta causa.
È fatto severo divieto all’acquirente di inserire dati falsi, e/o di fantasia, nella procedura di registrazione/acquisto del prodotto necessaria ad attivare nei suoi confronti l’iter per l’esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici e la e-mail devono essere esclusivamente i propri reali dati personali e non di terze persone, oppure di fantasia. È espressamente vietato effettuare registrazioni multiple corrispondenti alla stessa persona o inserire dati di terze persone.
Simplyeasier si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell’interesse e per la tutela dei consumatori tutti. Il Cliente solleva da ogni responsabilità simplyeasier derivante dall’emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dal Cliente, essendone il Cliente stesso unico responsabile del corretto inserimento.
MODALITA’ DI PAGAMENTO
Viva Wallet: nei casi di acquisto della merce con questa modalità di pagamento, contestualmente alla conclusione della transazione online, Viva Wallet provvederà ad addebitare immediatamente l’importo relativo all’acquisto effettuato.
Bonifico bancario: nei casi di acquisto con modalità di pagamento bonifico bancario o postale, l’ordine sarà evaso successivamente all’accredito dello stesso (1-3 giorni).
Se non riceveremo l’accredito entro 5 giorni, l’ordine verrà annullato.
Pagamento alla consegna : è possibile pagare direttamente il corriere alla ricezione del pacco ordinato su SimplyEasier.it.
MODALITÀ E SPESE DI CONSEGNA
Le spese di consegna, se presenti, sono a carico del Cliente e vengono esplicitate chiaramente in fase di acquisto dell’ordine.
Nel caso in cui la spedizione dovesse finire in giacenza dopo i due tentativi non andati a buon fine per qualsiasi motivo, il cliente si impegnerà a richiedere nuovamente il ritiro presso il centro logistico del corriere che ha avuto l’incarico di inviare la merce e dovrà ripagare la spedizione direttamente al corriere al momento della consegna.
Il tempo di evasione dell’ordine è indicativo.
Nessuna responsabilità può essere imputata a simplyeasier.it in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna di quanto ordinato.
La consegna di quanto ordinato si intende al piano strada.
Al momento della consegna della merce da parte del corriere/postino, il Cliente è tenuto a controllare che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette).
Se si accetta un pacco manomesso non c’è nessuna possibilità di effettuare un reclamo.
Informiamo che ai sensi del DLGS 22/5/1999 n. 185 e successive modifiche, la merce viaggia a rischio e pericolo del destinatario, per cui Simplyeasier non risponde di eventuali furti o danneggiamenti.
Riportiamo per completezza di informazione un estratto del decreto legge che regolamenta tale argomento: DLGS 22/5/1999 n. 185 sui contratti conclusi a distanza. “I rapporti commerciali di compravendita sono regolati dalle presenti condizioni di vendita come da vigente legislazione italiana. Il Fornitore effettua le spedizioni al Cliente con corrieri espressi selezionati e la merce viaggia in porto franco con spese e rischi del trasporto a integrale carico del Cliente stesso. Tali spese e altri oneri eventualmente connessi al trasporto e/o alla spedizione dei prodotti sono conteggiate e dettagliate nella conferma d’ordine e nella fattura di acquisto o conteggiate come importo finale nello scontrino fiscale. Al momento della ricezione della merce al proprio domicilio il Cliente dovrà verificare l’integrità dei colli. In caso di discordanze e/o difformità sarà cura del Cliente rifiutare il pacco a pena di decadenza di far valere i propri diritti in proposito.
Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere/uffici postali a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all’atto dell’ordine, quanto ordinato verrà fatto rientrare presso Simplyeasier e al cliente verrà rimborsato quanto pagato ad eccezione delle spese di spedizione, giacenca e di altre spese accessorie eventualmente sostenute.
In nessun caso è possibile rifiutare al momento della consegna la merce ordinata, tale circostanza non sarà considerata applicazione del diritto di reso, bensì inadempienza contrattuale.
DIRITTO DI RECESSO
Ai sensi dell’art. 64 e segg del D.Lgs. n. 206/2005, se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità.
Per esercitare tale diritto, il cliente, entro 10 giorni dalla data di ricevimento della merce, dovrà contattare il servizio clienti all’indirizzo support@simplyeasier.it dichiarando di volersi avvalere del diritto di recesso.
Simplyeasier procederà nel minor tempo possibile e comunque entro 30 giorni dal rientro della merce, al riaccredito dell’importo dopo aver verificato l’integrità della merce.
Il costo della spedizione a SimplyEasier.it è a completo carico del consumatore.
Il riaccredito avverrà tramite bonifico bancario; sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (IBAN e intestatario del conto corrente).
Il consumatore si impegna ad inviare a SimplyeEasier.it, tramite email a suppor@simplyeasier.it, i propri dati al fine di poter avviare con esattezza l’iter per l’esecuzione del seguente contratto.
La merce dovrà essere restituita integra, completa di tutte le sue parti e negli imballi originali (buste e confezioni), custodita ed eventualmente adoperata secondo la normale diligenza, senza che vi siano segni di usura o sporcizia. Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:
- Le spese di restituzione sono a carico del cliente;
- Il prodotto, gli imballi ed il contenuto della scatola devono essere riconsegnati nuovi, integri e con tutti gli accessori;
- Nel caso di atomizzatori, head coil, liquidi, liquidi scomposti e/o aromi il diritto di recesso è possibile (per ragioni igieniche) esclusivamente se il prodotto non è stato mai utilizzato o aperto e nel caso dei liquidi nemmeno mai aperti.
La spedizione della merce da restituire dovrà essere indirizzata a:
CLEMSO di Emiliano Seroje Merlin, Piazza Teodoro Morgia 10 – 00131 – Roma.
Il diritto di recesso non si applica ai:
– Pacchi aperti dal cliente
– Flaconi aventi il sigillo di garanzia non integro
– Prodotti parzialmente utilizzati
– Prodotti danneggiati per incuria dal cliente.
Simplyeasier, CLEMSO di Emiliano Seroje Merlin ha il diritto di respingere qualsiasi prodotto restituito con modalità diverse da quelle sopra specificate, così come i prodotti per i quali non siano state integralmente pagate dal cliente le spese di restituzione, per i prodotti in cui è riscontrato uno stato di usura del bene, oppure non siano state rispettate le modalità e i tempi di restituzione indicati per la comunicazione dell’esercizio del diritto di recesso.
GARANZIE
Tutti i prodotti sono coperti dalle garanzie previste dalle normative Europee in materia di beni di consumo e si differenziano in base alla tipologia di prodotto:
- Gli atomizzatori (o le resistenze per atomizzatori rigenerabili) hanno un ciclo vitale (oggetti consumabili e deteriorabili) di circa 15 giorni ed una volta usati non godono di garanzia per motivi igienico sanitari.
- 3 mesi per le batterie e per tutti i prodotti che ne hanno una incorporata
La data di riparazione e/o sostituzione di un prodotto in garanzia, non posticipa la data di scadenza della garanzia stessa la quale decorre sempre e comunque dalla data del primo acquisto.
La garanzia non è valida se il difetto o il danno è stato provocato da un utilizzo non conforme e/o contrario alle istruzioni d’uso, es. apertura dell’apparecchio, difetti o danni provocati da infiltrazioni di liquidi, caduta, rottura, etc.
Difetti manifestatisi a causa di usura, mancata o errata manutenzione, uso improprio, manomissione o danneggiamento volontario e/o involontario (urti, cadute, etc.), non possono essere considerati difetti di conformità. La scarsa manutenzione o l’eventuale urto/caduta di un prodotto elettronico, sono cause sufficienti a compromettere seriamente il funzionamento dello stesso, nonché la sicurezza del suo utilizzatore. Eventuali difetti di funzionamento manifestatisi a causa di scarsa e/o errata manutenzione o uso improprio, non possono essere in alcun modo considerati difetti di conformità ed inficiano la garanzia sul prodotto stesso. La manomissione del prodotto da parte di soggetti non legittimati dal Rivenditore, inficia irrevocabilmente la garanzia sul prodotto e sulle parti ad esso direttamente e/o indirettamente connesse.
I resi dovranno essere spediti nelle loro confezioni originali e dovranno essere autorizzati da SimplyEasier.it, contattando il servizio clienti a suppor@simplyeasier.it, indicando il numero di ordine di riferimento, il prodotto in questione ed eventuale numero telefonico dove poter essere ricontattati se necessario.
INFORMAZIONI UTILI
I liquidi per sigarette elettroniche, non devono essere ingeriti.
L’acquisto dei liquidi e/o aromi è riservato ad adulti maggiorenni.
L’uso di tali prodotti non è consigliato a gestanti e a persone che soffrono di asma, ipertensione, diabete, problemi cardiaci. Se durante l’utilizzo dei liquidi dovessero manifestarsi effetti indesiderati, smettere immediatamente l’assunzione e consultare un medico.
Si raccomanda caldamente di riporre i flaconi di liquido base fuori dalla portata dei bambini ed animali domestici.
Attualmente non esistono valutazioni di sicurezza a lungo termine per l’utilizzo di liquidi con nicotina e/o senza nicotina e/o aromi, pertanto questo tipo di prodotti sono assunti a totale discrezione e rischio dell’utilizzatore finale.
Simplyeasier non assume alcuna responsabilità per danni di qualunque tipo (ivi inclusi i danni per lucro cessante, interruzione di attività commerciale, danni alla persona a qualunque titolo) che possano derivare a terzi e/o clienti per effetto dell’utilizzazione, anche se autorizzata, dei prodotti ceduti a qualunque titolo da Simplyeasier. In nessun caso Simplyeasier sarà responsabile dell’eventuale danno subito dagli utenti e/o da terzi e, pertanto, Simplyeasier non potrà essere ritenuta responsabile per ogni danno diretto, indiretto, incidentale, speciale o consequenziale, derivante dall’uso delle informazioni del sito www.simplyeasier.it, effettuate dagli stessi terzi. Simplyeasier informa che potrà in qualsiasi momento, in totale autonomia e a propria discrezione, sostituire, aggiungere, modificare e/o integrare il catalogo liberamente scaricabile dal proprio sito web.
PRIVACY
I dati personali richiesti in fase di inoltro dell’ordine sono raccolti e trattati al fine di soddisfare le espresse richieste del Cliente. Simplyeasier garantisce ai propri clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice sulla privacy di cui al D.Lgs. n. 196 del 30.06.03.
Titolare del trattamento dati è CLEMSO di Emiliano Seroje Merlin.
Reclami:
Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a: support@simplyeasier.it
Per maggiori informazioni sulla nostra privacy policy, potete leggere qui